Dicono del II mondialito antirazzista Assata Shakur Ancona

Torneo assata shakur

Calcio a cinque senza frontiere ad Ancona

Dal Corriere Adriatico

Calcio a cinque senza frontiere ad Ancona. E’ scattato ieri infatti, in collaborazione con l’Associazione Solidalea, il 2° Torneo antirazzista “Assata Shakur” Città di Ancona. Il torneo si articolerà per dieci giorni fino al 3 agosto presso il campo di Monte d’Ago con 10 squadre partecipanti Ass. Antiraz. Assata Shakur, Ass. Solidalea, Collettivo Curva Nord, Senegal, Centro Cult. Islamico, Perù, Argentina, Ass. Bangladesh, Albania Miresevini e Radio Out. 
Il torneo prende il nome dalla stessa associazione organizzatrice intitolata ad Assata Shakur, una donna di colore e militante antirazzista facente parte delle black panter party negli Stati Uniti. La Shakur si è battuta negli anni 60 in maniera concreta contro tutte le oppressioni che subivano le varie minoranze, e dopo varie vicissitudini ora vive esiliata nell’isola di Cuba. L’iniziativa del torneo prende corpo dopo che l’Associazione Shakur ha partecipato dal 10 al 13 luglio alla VII edizione del mondiale antirazzista di calcio a 7 svoltosi a Montecchio di Reggio Emilia.

Dunque un bell’appuntamento ad Ancona per condividere nuove culture. Non si parlerà di solo calcio: infatti in tutte e tre i fine settimana dello svolgimento del torneo saranno allestiti banchetti e bancarelle con musica e prodotti tipici delle squadre partecipanti.

Il programma. Centro C. Islamico-Albania (ieri), Senegal-Collettivo (ieri), Radio Out-Ass. Bangladesh (oggi, Monte D’Ago ore 19,30), Ass. Solidalea-Perù (oggi, Monte D’Ago ore 21), Assata Shakur-Argentina (domani – Monte d’Ago). Recuperi: sabato 26 luglio ore 19,30 e 21 Monte d’Ago.
Quarti di finale: domenica 27/7 ore 19,30 e 21 Monte d’Ago. Martedì 29/7 ore 19,30 e 21 Campo Uisp Via Ruggeri.

Semifinali: sabato 2/8 ore 19,30 e 21 Monte d’Ago.

Finale 3°-4° posto domenica 3/8 ore 19,30 Monte d’Ago. Finalissima 1°-2° posto domenica 3/8 ore 21 Monte D’Ago.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in I - V Mondialito, Mondialito antirazzista e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...