Prime due giornate Mondialito femminile

11/06/2008: Calcio di inizio ieri sera per il torneo di calcio a 5 femminile Assata Shakur, che si svolge in contemporanea con il torneo antirazzista già giunto agli ottavi di finale. Sei le squadre “rosa” che si sfidano in due gironi (Real Ancona, Dorica Torrette e Perù nel girone uno e Real Filottrano, Vis Concordia Morrovalle e Offagna nel girone due). 

Ad aprire il torneo è stato il derby anconetano tra Real Ancona e Dorica Torrete con una discreta cornice di pubblico a sostenere le squadre locali, il match è stato estremamente combattuto e solo alla fine il Real Ancona è riuscito ad avere la meglio sul Torrette per 4-3, certo che se fosse finita in pareggio nessuno avrebbe gridato allo scandalo poiché la partita oltre che spettacolare è stata estremamente equilibrata, forse il Real ha messo nel secondo tempo un pizzico di grinta in più in campo spuntandola su un comunque ottimo Torrette.

Nella seconda partita invece il Morrovalle ha vinto sul Filottrano per 6 a 0. Il Morrovalle è apparsa subito squadra quadrata e ben organizzata in tutti i settori del campo, mentre il Filottrano ci è sembrato avesse un attacco un pò spuntato, che non ha mai saputo sfruttare le ripartenze della difesa che comunque ha combattuto su ogni palla.

La nota generale positiva è l’attenzione con cui il torneo femminile viene seguito e partecipato, e sicuramente la forma sperimentale di quest’anno troverà ampliamento nel futuro viste le già numerose richieste che ci sono pervenute.

Giovedì 12/06/2008 la seconda giornata.

       

Real Ancona

            
Dorica Torrette
 
Real Filottrano CSI
Vis Concordia Morrovalle

MONDIALITO FEMMINILE AL “MONDIALITO” ASSATA SHAKUR ANCONA: LA 2^ GG.!

Originale

Il campo di piazza Pertini durante Peru’-Torrette 0-13

1° “MONDIALITO – ASSATA SHAKUR”
CALCIO A 5 FEMMINILE
stagione 2007-2008
ANCONA, “Impianto Outdoor”, Piazza Pertini (ex Stamira).

GIRONE 1 – II^ GIORNATA

1) PERU’ ANCONA – DORICA TORRETTE ANCONA 0-13 \
Reti: 2°, 5°, 10°, 11° e 46° Caterina Baiocco (DTA), 13°, 15°, 17° e 21° Simona Andreucci (DTA), 24° e 40° Ilaria Mazzanti (DTA), 31° Valentina Gasparetti (DTA), 36° Veronica Sancesario (DTA). \
Commento: Contro una squadra andina che per la prima volta si cimenta nel calcetto dopo alcuni allenamenti e che partecipa al torneo nel piu’ puro spirito sportivo, la Dorica Torrette ha vita facile. Cinquina par Baiocco, quaterna per Andreucci (a porta nella ripresa) e partita archiviata cosi’ come il passaggio in semifinale. Il pubblico numeroso e chiassoso tifava per una rete delle peruviane, ma non è arrivata!

RIPOSA: REAL ANCONA.

La Vis Concordia scesa in campo contro Offagna.

GIRONE 2 – II^ GIORNATA

2) VIS CONCORDIA MORROVALLE – OFFAGNA 6-2 \
Reti: 15° e 35° Silvia Giosuè (VC), 19° e 48° Maria Corrado (VC), 26° p.t. Chiara Attaccalite (VC), 29°-punizione- Roberta Socci (O), 34° Marta Ripesi (O), 40° Sara Pescetti (VC). \
Note: Al 23°-palo- Maria Rita Attaccalite (VC), al 46°-palo- Maria Corrado (VC). \

La vissina Maria Corrado al traversone!

Commento: L’Offagna gioca una gara su uno standard buono, la Vis fa girare molto le giocatrici in distinta e ne viene fuori una partita godibile e di accettabile qualita’. Notevoli alcune raelizzazioni (Giosuè 1, Ripesi, Corrado 2) e occasioni per tutte e due le squadre in un clima agonistico ma disteso. Nella Vis ancora bene la giovane Pescetti (tanto movimento e ancora in gol), la portiera Fermani che chiude la saracinesca in alcune importanti occasioni e in generale, tutte le rossoazzurre scese in campo, anche se con qualche rete sbagliata di troppo. Le offfagnesi fanno la loro figura, mettono dentro 2 gol (la prima con l’aiuto della barriera che spiazza il portiere su una punizione) portandosi sul 3-2, poi cedono all’estro di Giosuè & C. La Vis arriva prima nel girone e venerdi’ affrontera’ nella semifinale delle 21.30, la seconda classificate del girone 1.

Sara Pescetti al tiro per la Vis, respinto da un difensore.

RIPOSA: REAL FILOTTRANO C.S.I.

Martina Berdini (Vis) manda a lato da ottima posizione.

CLASSIFICA GIRONE 1
3 punti: Real Ancona (4-3), Dorica Torrette (16-4).
0 punti: Peru’ (0-13).

CLASSIFICA GIRONE 2
6 punti: Vis Concordia (12-2)
0 punti: Offagna (2-6), Real Filottrano CSI (0-6).

CLASSIFICA MARCATRICI
7 reti: Simona Andreucci (Torrette).
5 reti: Caterina Baiocco (Torrette).
3 reti: Maria Corrado (Vis Concordia).
2 reti: Claudia Quattrini (Real Ancona), Ilaria Mazzanti (Torrette), Silvia Giosuè, Chiara Attaccalite e Sara Pescetti (Vis Concordia).
1 rete: Chiara Manarini e Silvia Zingaretti (Real Ancona), Arianna Sanita’, Maria Rita Attaccalite, Samantha Fermani (Vis Concordia), valentina Gasparetti e Veronica Sancesario (Torrette), Marta Ripesi e Roberta Socci (Offagna).

Tamburrini Paolo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Mondialito antirazzista, VI - IX Mondialito e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...