Ancona – VIII mondialito antirazzista Assata Shakur

Dal 06 giugno 2009 al 4 luglio 2009 si terrà in Piazza Pertini di Ancona l’ottava edizione del Torneo Antirazzista Assata Shakur MONDIALITO. 

Abbiamo provveduto ad ampliare ulteriormente il numero di squadre passando da 21 della scorsa edizione a 24.
Come sempre teniamo a ribadire che la nostra iniziativa ha lo scopo primario di creare aggregazione, di sconfiggere pregiudizi e di dimostrare che è possibile un modello di città transculturale, pertanto sia chi partecipa giocando che chi assiste all’evento non deve mai dimenticare questi concetti per noi basilari e fondamentali.
Chi frequenta da tempo il torneo sa benissimo quante persone sono impegnate nell’organizzazione, quanti sforzi vengono fatti per realizzarlo e quanto l’evento sia cresciuto negli ultimi anni, aumentando considerevolmente sia il numero delle squadre partecipanti che il pubblico, permettendoci di acquisire sempre maggiore visibilità ma soprattutto di portare alla luce problematiche e istanze dei soggetti più deboli, spesso volutamente messe a tacere.
Quest’anno la caduta del consiglio comunale e l’andare a nuove elezioni non ha certamente agevolato l’organizzazione del torneo ma ce l’abbiamo fatta ancora una volta, siamo pronti a partire alla grande!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Mondialito antirazzista, VI - IX Mondialito e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...