VIII torneo antirazzista Assata Shakur “Mondialito” – Ancona – dal 6 giugno al 4 luglio 2009

Tratto da La Prima web

Al via il 6 giugno 2009, l’ottava edizione del torneo antirazzista “mondialito” Assata Shakur. Anche quest’anno – come per le due edizioni precedenti – si svolgerà interamente in Piazza Pertini ad Ancona. 

Saranno 24 le squadre che si sfideranno nel rettangolo di gioco, provenienti da trenta paesi diversi. Perù, Cochabamba, Turchia, SenzaConfini, Argentina, Bolivia, Associazione Sguardo, Comunità Resistenti, Brasile, Maggiolo, Romania, Cusco, Assata Shakur, Bangladesh, Senegal, Circolo Africa, Nord Africa, Marocco, Steaua, Sudan, Santo Domingo, Albania e Afghanistan: queste le formazioni che scenderanno in campo dal 6 giugno alle finali del 4 luglio.

La manifestazione si aprirà domani alle ore 16.30 con la partita delle giovanili di cricket che si sfideranno in un girone all’italiana di tre squadre, per poi lasciare spazio alle 18.30 alla prima partita del torneo di calcetto tra Perù e Cochabamba, mentre alle ore 20.30 circa è prevista l’apertura ufficiale del torneo con tutte le squadre che sfileranno mostrando vessilli e bandiere del loro paese.

Al di là del valore sportivo come ogni anno l’elemento più importante è rendere visibile la ricchezza culturale apportata dalle comunità migranti a questa città.

Il torneo Mundialito è patrocinato e sostenuto da: Regione Marche, Provincia di Ancona e Comune di Ancona , attraverso l’assessorato allo Sport. Inoltre dalla UISP, dalla Federazione Italiana Cricket, dal Centro Servizi per il volontariato, da Maracanà e dall’Associazione Ambasciata dei Diritti.

Info: 3406497429

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Mondialito antirazzista, VI - IX Mondialito e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...