Domenica al campo di Pietralacroce c’è stata una grande festa di sport e integrazione, come piace a noi, organizzata dalla neonata ASSOCIAZIONE BOLIVIANA.
5 le squadre partecipanti, oltre alla nostra e la squadra organizzatrice la Bolivia, 2 squadre peruviane e una del Senegal.
![]() |
Logo Ass. Boliviana |
Per la cronaca ha vinto la squadra peruviana a dire la verità con tre nostri giocatori Michael, Flavio e il fortissimo Antonio ieri capocannoniere del torneo , avendo realizzato anche una spettacolare rete tra gli appalusi dei tantissimi spettatori presenti.
Secondo il Senegal che aveva eliminato proprio l’ASSATA SHAKUR con un secco 3 a 0 arrivata a sua volta quinta.
3° posto alla Bolivia e 4° posto all’altra squadra peruviana.
Dalle 9 del mattino fino alle 21.00 tanta birra ,asado e musica hanno caratterizzato la giornata, ma c’è stato anche tempo di fare una riunione ufficiale del centro sociale Asilo Politico, presenti sia la Polisportiva sia Shimabara e Collettivo ops con l’associozione boliviana, molti gli spunti che ne sono venuti fuori.
Da segnalare che molti abitanti del quartiere o semplici curiosi di passaggio si sono fermati e ne hanno approfittato per assaggiare del buon asado e altre specialità boliviane, molti i complimenti dei cittadini per questa iniziativa, che hanno gradito il clima tra sport musica e gastronomia…il modo migliore per conoscersi e integrarsi.