Incontro tra la U.S. Ancona 1905 e le società minori della provincia

Questo incontro organizzato dall’associazione Sosteniamo l’Ancona era rivolto a tutte le società di calcio della provincia e i promotori hanno invitato anche noi riconoscendoci un percorso sociale,fatto quest’anno con la squadra di calcio e con l’iscrizione in terza categoria. 

 

Ha aperto la riunione il padrone di casa EUSEBI che ha fatto i saluti e un grosso augurio all’Ancona 1905.

Poi è intervenuto il Presidente MILANI dell’associazione Sosteniamo l’Ancona, che ha spiegato il progetto FUTURO BIANCOROSSO, basato in particolar modo sul settore giovanile, ripercorrendo anche la storia dell’associazione nata il 6 agosto del 2010.

Poi è stata la volta del Vice Presidente dell’Ancona 1905 MANCINI che ha subito evidenziato la scarsità delle finanze e una grossa difficoltà economica , quindi la necessità di trovare un formula di collaborazione tra le varie società.

Altri interventi dei dirigenti della CRAL Palombina e della Nuova Folgore, nonché di Eros GIARDINI in qualità di tifoso del calcio, di due allenatori della giovane Ancona e di un altro dirigente dell’Ancona.

Presentazione “Città di Ancona”

Presente anche l’immancabile PEPPE del CENTRO CARNI VILLA MUSONE che ha sponsorizzato l’iniziativa che si terrà al DORICO il 20-21 aprile un quadrangolare tra le primavere dell’ANCONA 1905,CESENA,LECCE e PESCARA.

L’ultimo intervento è stato effettuato dal Nostro PRESIDENTE ABRAM. Presenti  anche l’addetta stampa STEFANIA ALLORI, il dirigente Gigio VENTRELLA e il nostro difensore Leo ORTUBIA.

Alessio ha ringraziato gli organizzatori per averci invitato come società e si è congratulato con l’Associazione Sosteniamo l’Ancona per quello che sta facendo in questi mesi ha parlato , poi , dei veri valori dello sport e del calcio in questo caso,richiamando tutti i dirigenti delle società ad una maggior attenzione di educazione e di formazione della persona dell’uomo prima del giocatore, il rispetto dell’altro e delle diversità per una vera e completa integrazione.

Ha raccontanto la storia della Polisportiva parlando della difficoltà economica di praticare sport e degli eccessivi costi delle scuole calcio,di uno sport piu umano e per tutti e tutte.

Ha raccontato come è nata la squadra di calcio ed ha invitato tutti alla X edizione del Mondialito Antirazzista ASSATA SHAKUR ANCONA.

Ha parlato dei regolamenti che limitano agli stranieri di giocare, degli immigrati e dei figli degli immigrati dei nuovi cittadini di Ancona e dei nuovi tifosi dell’Ancona 1905 parlando delle grosse difficoltà economiche e del momento di crisi non solo per gli immigrati ma per tutti.

L’intervento è stato molto applaudito segno che è stato condiviso e apprezzato.

Alla fine ha anche ringraziato pubblicamente la ditta EUSEBI che è stata la prima a credere ed aderire al progetto della squadra in terza categoria.

 
CONCLUSIONI

Per noi è stata una soddisfazione essere invitati ed aver espresso la nostra idea di come si fa sport e comunque ci è stata data la possibilità di entrare gia da oggi in un giro in cui sicuramente potremmo dire la nostra.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...