Amichevole venerdì 22 Aprile STADIO DORICO ANCONA

POL. ANTIRAZZISTA ASSATA SHAKUR ANCONA 2001 vs ANCONA 1905 

 
POLISPORTIVA ANTIRAZZISTA ASSATA SHAKUR ANCONA 2001
L’ASSATA SHAKUR CHE AFFRONTERA’ L’ANCONA 1905

Da 10 anni diamo un calcio al razzismo…..

2001-2011 – Da gennaio ad oggi tantissime iniziative sono state fatte e tante ancora ne faremo fino a dicembre 2011, perché per noi questi 10 anni hanno significato qualcosa di importante, non certamente un traguardo ma una partenza di slancio verso obbiettivi sempre più importanti.

Venerdì 22 aprile ore 17/18 (da definire) il nostro sogno diventa realtà, questa Polisportiva, nata appunto nel 2001 da diversi ultras frequentatori proprio della curva nord anconetana, sostenitori del tifo popolare del calcio di antichi sapori sport e agonismo, lealtà, senza giri sporchi, senza business, violenza e razzismo….
Da sempre sosteniamo uno sport accessibile a tutti e tutte senza barriere.
Diverse sono le discipline che hanno fatto parte e che fanno parte di questa Polisportiva: come il CRICKET fino al 2010, la Palestra Popolare dove si eseguono corsi di difesa personale e di capoeira, il settore della pallavolo femminile, e il Mondialito antirazzista che quest’anno celebra la sua DECIMA edizione.
Da agosto 2010, la squadra di calcio, non poteva mancare, lo sport più bello del mondo ma anche il più sfruttato, il più inquinato dove molte volte è davvero difficile parlare di vero e proprio sport, perchè contaminato da tanti, tantissimi fattori che fanno passare in secondo luogo l’aspetto prettamente sportivo.
La squadra della Polisportiva ha affrontato il campionato di calcio a 7 della Sportware, ed è stata promossa dalla serie B alla A con diversi giornate d’anticipo. Sabato 7 maggio battendo il Polverigi (ultima partita) vinceremo il campionato. Comunque vada sarà un successo.
In questi giorni anche grazie all’aiuto della ditta EUSEBI ANTINCENDI, un altro passo importante: l’iscrizione al campionato di calcio di TERZA CATEGORIA.
Intanto venerdì ci sarà tanto da festeggiare allo Stadio Dorico, oltre i 10 anni della Polisportiva si festeggerà da tifosi la promozione dell’Ancona 1905, tornata ad essere la squadra della città; e con l’intervento dell’azionariato popolare, squadra dei tifosi, un ritorno, con tanto entusiasmo al calcio vero quello sano, quello puro, senza razzismo e senza giochi di potere, dove le società di calcio sono società sportive e non aziende in mano a privati, ma tutt’altro un patrimonio della città e dei sui cittadini vecchi e nuovi, come molti giocatori della nostra squadra,migranti o figli di migranti che si sentono anconetani e che vogliono sostenere la squadra della loro città.
Venerdì invitiamo tutti coloro che in questi 10 anni hanno contribuito al successo della POLISPORTIVA e tutti coloro sono passati per un motivo o per un altro, perché vogliamo  rincontrarci e lanciare il prossimo importante appuntamento che inizierà il 28 maggio: IL X MONDIALITO ANTIRAZZISTA ASSATA SHAKUR.

http://www.polisportiva-assatashakur.blogspot.com
alessioancona@libero.it
assatashakurancona2001@gmail.com
tel. 3201189555

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Altre iniziative e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...