DISPUTATA L’AMICHEVOLE CONTRO L’ANCONA 1905 !!!

VENERDI 22 APRILE 2011 ORE 17.00 STADIO DORICO

ANCONA 1905 – POL.ANTIRAZZISTA ASSATA SHAKUR ANCONA 2001

Questa data rimarrà sicuramente nella storia, nel Decimo anno della fondazione di questa Polisportiva sono già molteplici le iniziative messe in campo per ricordare questo 2011 e da qui a dicembre ne sono in previsione tante altre… Quella di ieri, però, ha un sapore particolare, perché ripercorre la sua storia, la sua nascita. Infatti la Polisportiva nel 2001 veniva fondata da alcuni componenti degli Ultras della curva anconetana che proprio nei gradoni dello stadio dorico hanno iniziato a tifare per l’Ancona , la squadra della nostra città!! 

Oggi vedere sui giornali parlare dell’amichevole tra l’Ancona e la Polisportiva ha suscitato tantissime emozioni, ricordi per il passato ma anche tanti progetti per il futuro come, proprio nell’anno del decimo anniversario, la nascita di una squadra di calcio, prima con il calcio a 7, poi  con il calcio a 11, e ieri è stata la prima partita a 11 di una società che a settembre sbarcherà in un campionato ufficiale di calcio.

Tante emozioni le hanno vissute sia i diversi ragazzi locali del 1991 che da piccolissimi passavano dalle sbarre, sia i tanti stranieri da quelli che come Taieb e Jorge che sono ormai nella nostra città da 10 o 25 anni, che giustamnete  ormai si considerano di qua e soprattutto cittadini di questa città, a quelli che invece è da poco o addirittura da pochissimo che sono da noi e che una volta spiegatogli contro chi dovevano giocare e dove, quasi non ci credevano.

                                     logo assata
U.S. ANCONA 1905                                            ASSATA SHAKUR 2001

Ringraziamo tutti il presidente Marinelli,il vice Mancini e tutti dirigenti,ma in particolar modo il mister e i giocatori stessi che hanno dimostrato grande sensibilità.

Abbiamo regalato a tutti i giocatori una maglietta che  ricorda la nostra lotta al razzismo da 10 anni,le sciarpe ai dirigenti e offerto a tutti i presenti un gran rinfresco anche con l’aiuto del mitico EUSEBI IMPIANTI,grazie a lui l’iscrizione in terza è una realtà.

Sugli spalti un centinaio di persone che dietro ai nostri striscioni: “lo sport unisce il razzismo divide”, “da 10 anni diamo un calcio al razzismo”, “ciao VIK Restiamo umani”,hanno salutato con un gran applauso il goal di Jorge su rigore.

….Ah quasi mi dimenticavo del risultato 6 a 1 per l’Ancona primo tempo 5 a 0 e un secondo tempo decisamente più equilibrato.

Ora ci godiamo anche noi un paio di giorni di riposo poi sotto per il rasch finale.

APPUNTAMENTI

MERCOLEDI 27 a pietralacroce amichevole con CIRCOLO AFRICA

MERCOLEDI 4 MAGGIO allenamento sempre a pietralacroce ore 20.30

VENERDI 6 MAGGIO tutti in piazza uniti, sciopero generale

SABATO 7 MAGGIO ore 15.00 ASSATA SHAKUR-polverigi ultima partita campionato

…poi preparazione per il X MONDIALITO DAL 28 MAGGIO AL 2 LUGLIO…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Calcio, Calcio a 11 e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...