Verso lo sciopero del 6 maggio

Mercoledì 4 Maggio saremo presenti alla Fiera di San Ciriaco, organizzando un  aperitivo sociale con l’obbiettivo di lanciare la giornata di sciopero del prossimo 6 Maggio. Distribuiremo volantini e pronunceremo interventi per spiegare il significato della nostra adesione allo sciopero. 

La famosa Fiera, che porta il nome del patrono della nostra città, è luogo per molti di ritrovo e momento di ricerca dell’articolo meno costoso tra le decine di bancarelle che fiancheggiano tutto il Viale fino a comprendere l’intera area del Passetto.

Questo tipo d’iniziativa richiama molti ragazzi senegalesi che, giustamente, ne approfittano per ricavarsi la loro fetta di mercato vendendo vari accessori. L’anno scorso in più momenti sono stati fermati dai vigili e dalla polizia in borghese che gli hanno  requisito la merce senza rilasciare apposito verbale di sequestro. Tale procedura gli è stata imposta con il ricatto del fermo e dell’accertamento della regolarità dei documenti in loro possesso. Così l’incontro con le autorità si è concluso a favore di quest’ultime che sono tornate a case con il loro proficuo bottino da spartire tra famigliari e amici. Ad un ragazzo senegalese hanno portato via merce per un valore di 1200,00 Euro.

Vogliamo essere presenti anche per questo, per tutelare i nostri fratelli migranti, per spiegargli che lo sciopero di venerdì prossimo parla anche di loro e per loro, per dire a tutti che il 6 maggio urleremo, uniti, no ai ricatti, no allo sfruttamento, no alla precarietà, no alla distruzione del nostro pianeta!

Centro Sociale Asilo Politico

Collettivo Studentesco O.P.S.

Associazione Shimabara

Polisportiva Antirazzista Assata Shakur

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Altre iniziative e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...