SABATO 21 MAGGIO ORE 18:18… NOI C’ERAVAMO

….Data e ora entrano di diritto nella storia ultracentenaria dell’Ancona. Non è l’attimo fuggente di un goal che decide una stagione o magari uno spareggio, ma vale di più. Circondanti da migliaia di tifosi, immortalati dai flash di tante macchine fotografiche e cellulari, Andrea Marinelli e Davide Miami firmano lo statuto che segna l’inizio della partecipazione popolare all’interno della U.S. Ancona 1905. Momento storico dalle ore 20.18 di ieri l’Ancona è una società partecipata dai tifosi. PRIMO CLUB IN ITALIA. 

In questo meraviglioso contesto si è svolto, organizzato dall’associazione sosteniamolancona, un torneo giovanile classe 2000/2001, 8 le squadre partecipanti Falconarese, Brandoni, Dorica Torrette, Cral Palombina, Nuova Folgore, ORSAL, Giovane Ancona e appunto noi, la Polisportiva Antirazzista ASSATA SHAKUR.

I nostri ragazzi, tutti del 2003, si sono impegnati alla grande contro squadre ben più organizzate e anche più grandi di età e pur perdendo tutti e tre gli incontri contro la giovane Ancona, la nuova folgore e l’orsal, si sono distinti e soprattutto si sono divetiti  tantissimo. Ringraziamo l’organizzazione per averci invitato.

                     

Altra soddisfazione è stata vedere numerosi giocatori dell’Ancona con la maglia della POLISPORTIVA  “da 10 anni diamo un calcio al razzismo” regalatagli in occasione dell’amichevole disputata contro di noi un mese fa circa.

…Ora il 28 maggio il X MONDIALITO ASSATA SHAKUR e il Festival Antirazzista fino al 3 luglio… poi il 9 luglio un altro grosso evento che sveleremo uffcialmente più avanti..

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Altre iniziative e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...