Audio dell’incontro Libertè e Democratie

Il 30 giugno scorso nell’area in cui si svolge il Mondialito antirazzista Assata Shakur si è svolto un interessante incontro sull’attuale situazione tunisina, organizzato dalla Polisportiva antirazzista Assata Shakur e dal centro sociale Asilo Politico.

Post di presentazione dell’evento

Al nostro dibattito ha potuto partecipato solo Slim Ayedi, blogger e formatore tunisino, che al contrario di Darin e Lina era riuscito già precedentemente ad avere il visto per raggiungere l’Italia per il tour di incontri nel nostro Paese. 

Infatti nonostante l’invito fosse stato fatto dal Comune di Venezia, che offre tutte le garanzie, fino a lunedì scorso non è stato possibile far prendere loro l’aereo.

Per questioni amministrative legate all’accordo di Shengen, i ragazzi tunisini dovevano ricevere il visto dopo il benestare di tutti i 26 paesi che appartengono all’Unione Europea.  È veramente incredibile cosa occorra fare per cercare di ottenere un visto, mentre al contrario ognuno di noi, può anche domani mattina partire per esempio per il Brasile e attraversare un oceano….

Guarda le altre date del tour italiano su Global Project

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Altre iniziative, Mondialito antirazzista, XI - XIV Mondialito e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...