6^ giornata di ritorno

22-2-2014 Campo Santilli, Osimo
F.C. OSIMO – KONLASSATA ANCONA 2001   1-0

F.C. OSIMO: Saltamarini, Pirani A., Le Moglie, Mezzanotte, Pirani E., Brandoni, Stortoni, Gatti, Mazzieri, Censori, Carbonetti. In panchina: Camilletti G., Camilletti L., Ben Frey, Mazzieri, Belli, Marzioni.

KONLASSATA ANCONA 2001: Gkeko, Luchian, Stoian, Guimfack, Omokaro, Iannuccilli, Palombi, Bucur, Gjini, Santiago. In panchina: Fajedek, Tancredi, Ndiaye, Salazar, Gjoni, Jawo, Awuah.

Partita importante, preparata molto bene in settimana, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista caratteriale, ci si aspetta una grande partita. 

Al 3′ tiro alto dei padroni di casa, al 5′ ecco un gruppetto dei nostri tifosi, ma anche loro oggi non sembrano nella condizione non si sentono praticamente mai, invece la squadra ne avrebbe un gran bisogno. Al 15′ se ne va il sole e si alza un brutto vento, al 18′ occasionissima per l’Osimo, grande parata di Gjeko, sulla ribattuta l’attaccante manda fuori. Al 19′ angolo per l’F.C., colpo di testa fuori così come un tiro un minuto dopo. Al 22′ ancora un altro tiro per i padroni di casa. 25 minuti ma l’Assata dove è? eppure la partita era sta preparata in maniera perfetta i nostri avversari virtualmente primi giocano come ci aspettiamo, ma noi non entriamo in partita, perché? Al 26′ finalmente un angolo per  l’Assata, il tiro di Israel va fuori. Al 28′ è Santiago a tirare alto sopra la traversa. Al 30′ una mezza rovesciata del nr 7 parata da Gjeko. Al 32′ bella azione, Santiago per Erindi,  fuori. Al 35′ tiro alto del nr 4. Al 36′ il campo di testa di Bucur va alto, poi al 37′ Gjeko  esce molto bene, liberando la sua aerea. Finisce così il primo tempo, strigliata negli spogliatoi, dove il mister cerca di tirare su i ragazzi.

Al 5′ reclamiamo per un rigore sacrosanto, visto dall’arbitro ma che non concede, un fallo di mano netto su un tiro. All’8′ goal annullato per fuorigioco ai padroni di casa. Al 15′ ancora un bel tiro dalla distanza di Mezzanotte per i padroni di casa. Al 23′ è Stoian a tirare fuori. Al 25′ una punizione di Radu, lenta in braccio al portiere. Al 27′ l’occasione per l’Assata sui piedi di Salazar, tiro forte e preciso da fuori aerea, molto bravo il portiere a deviare. Al 35′ ancora Mezzanotte tira, para Gjeko. Al 36′ Gjoni Klady in contropiede si allunga il pallone dopo aver scartato il portiere. Al 41′ l’arbitro ferma un fuorigioco inesistente, si rifa pareggiando i conti e fermando un minuto dopo un contropiede dei padroni di casa, ancora fuorigioco. 5 minuti di recupero. Al 93′ colpo di testa per i padroni di casa, fuori di poco. Al 95′ l’incredibile… un rilancio a centrocampo liscio di Radu, ne approfitta il nr 14 che non può far altro che mettere in rete, Ciarrocchi, super prestazione per lui, rincorre il pallone nel disperato tentativo di buttarlo fuori ma non ce la fa.

Sconfitta incredibile e nell’arco dei 90 minuti anche immeritata, perché la squadra nel secondo tempo ha giocato più convinta al cospetto di una squadra, quella dell’F.C. Osimo, che ha dimostrato di meritare la classifica.

Ora i play off si allontanano, -9 sembrano tanti, ma abbiamo l’obbligo di crederci fino in fondo e di trovare gli stimoli giusti, sabato al don Orione arriva l’altra capolista, sempre di Osimo, l’Osimo Five. Alla fine della partita i nostri avversari facendoci i complimenti anche per il nostro fair play ci hanno chiesto un favore, fermare questa squadra, alcuni dei nostri ragazzi gli hanno giustamente risposto: proveremo a batterla prima di tutto per fare un favore a noi.

FORZA RAGAZZI

FINO ALLA FINE FORZA L’ASSATA

Sperando che sabato ritorni il nostro grande pubblico.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Calcio, Calcio a 11. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...