Coppa Marche – I andata

IMG_20140906_15593306/09/2014 campo sportivo di Ponterosso, ore 16
PONTEROSSO CALCIO  – KONLASSATA ANCONA   1 – 5
(4’pt Gjini, 30’st Santiago, 35’st Gjini, 40’st Sdiri, 43’st Bucur)

PONTEROSSO: Hinna, Rocchi, Lazzarini, Monopoli, Ippoliti, Angelini, Spaziani, Pesaresi, Petrella, Esposito, Mariani. In panchina: Re, Mosca, Boria, Silvestrini, Vargas.

KONLASSATA ANCONA: Vakovych, Coman D., Abram J., Anaya, Ciarrocchi, Omokaro, Palombi, Salazar, Bucur, Gjini, Santiago. In panchina: Fajedek, Luchian, Zappalà, Pugnaloni, Coman M., Sdiri, Stoian. 

PRIMO TEMPO Alla presenza di un centinaio di persone sugli spalti, in grande maggioranza il pubblico della Konlassata, i ragazzi di mister Ventrella partono subito bene e già al 3′ un brivido, angolo battuto da Gjini, colpo di testa di Bucur, fuori. Al 4′ bel passaggio di Bucur per Gjini, che si smarca molto bene, elude l’uscita del portiere e lo trafigge per quello che è il primo goal ufficiale, 0-1. Al 5′ angolo Ponterosso, niente di fatto. Al 6′ tiro dei padroni di casa, senza pretese. All’8′ punizione alta del Ponterosso. Al 13′ bella azione dei padroni di casa, il tiro però è ancora fuori. Al 15′ e 16′ due calci d’angolo ancora per il Ponterosso si concludono in niente di fatto. Al 18′ fischiato un fuorigioco molto sospetto a Santiago in buona posizione. Al 20′ bella azione della Konlassata, Gjini  per Bucur, per Santiago, ancora per Bucur che calcia fuori. Al 22′ punizione per Gjini calciata fuori. Al 27′ tiro dei padroni di casa si insacca alla sinistra del portiere, 1-1. Al 35′ Gjini per Bucur, ancora fuori il tiro dell’attaccante romeno. Al 39′ disattenzione difensiva, padroni di casa vicino al goal, tiro fuori di poco. Al 42′ Bucur per Gjini, bella giocata che costringe al fallo di mano, espulso da ultimo uomo il giocatore del Ponterosso. Al 43′ batte Salazar in bocca al portiere.

SECONDO TEMPO Al 1′ bella azion, Bucur per Gjini, fuorigioco di quest’ultimo, All’8′ grande azione Assata, Omokaro cross al centro, arriva molto bene Bucur, che colpisce il palo. Al 20′ tiro di Santiago sopra la traversa. Entra Coman Mihai, esce Palombi e Pugnaloni per Abram J. Al 26′ angolo Ponterosso, tiro dalla distanza, fuori. Al 26′ angolo per l’Assata, niente di fatto. Al 28′ va fuori un tiro di Bucur. Al 30′ Salazar appoggia una punizione al capitano Santiago, gran bordata sotto l’incrocio, gran goal esultanza in campo e fuori, 1-2. Al 31′ occasione per Bucur che si allunga troppo il pallone. Al 35′ Omokaro, gran numero del nigeriano per Coman M. a tu per tu con il portiere in uscita, potrebbe tirare, vede piazzato bene Gjini, al quale serve il pallone e l’albanese segna il goal dell’1-3, grande generosità di Mihai. Al 37′ altra occasione per Omokaro, deviazione in angolo, dall’angolo tiro di Salazar, è palo. Al 40′ cross di Santiago per l’appena entrato Arby Sdiri ed è goal, 1-4, grande esultanza con doppio salto del ragazzo tunisino, è festa sugli spalti! Ma non è ancora finita, punizione, tira forte Santiago, il portiere para, ma non trattiene, arriva per primo Bucur e questa volta è goal anche per lui, l’attaccante romeno, il miglior realizzatore della squadra l’anno scorso. Finisce con i ragazzi tutti sotto la curva, a festeggiare una vittoria che potrebbe, se portata a termine, significare il primo obiettivo, cosa che non è ancora riuscita nei 3 anni scorsi.

Da sottolineare un gran bel pubblico, numeroso e caloroso. Poi dopo la doccia tutti insieme a festeggiare al centro con birra e pizza.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Calcio, Calcio a 11 e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...