Coppa Marche – ritorno

RITORNO DI COPPA MARCHE (ANDATA 1-5)
Campo sportivo Don Orione di Candia
KONLASSATA ANCONA – PONTEROSSO (5-1)      5-3
2 Gjini Erindi, Ciarrocchi A. (R), Stoian Alin, Gjoni Klady

KONLASSATA ANCONA: Vaskovych, Luchian, Pugnaloni, Anaya, Ciarrocchi, Omokaro, Palombi, Salazar, Bucur, Gjini, Santiago (C). In panchina: Dajdeck, Abram, Zappalà, Coman D., Stoian, Gjoni, Lopez.

PONTEROSSO CALCIO: Hinna, Carboni, Spaziali, Ippoliti, Monopoli, Mosca, Petrella, De Blase, Mariani. In panchina: La Torre, Ferrini, Boria, Serenella. 

PRIMO TEMPO: l’Assata parte dal 5-1 inflitto al Ponterosso all’andata, manca un po’ di concentrazione, di cattiveria e di voglia, bisognerà lavorare ancora parecchio sull’aspetto pscologico della squadra. Al 5′ comunque Santiago s’invola e penetra la difesa avversaria, scarta anche il portiere, ma tira fuori di poco. Al 7′ è Mariani degli ospiti a tirare al volo fuori. Al 13′ tiro blando di Gjini, parata facile del portiere. Al 16′ tiro di Petrella del Ponterosso, non pericoloso. Al 20′ bella azione degli ospiti Petrella per De Biase, il forte nr 10 tira fuori di pochissimo, grosso pericolo. Al 23′ sempre il nr 10 ospite salta facilmente il nostro portiere e questa volta mette dentro, 0-1, Al 25′ ancora il nr 10, tiro parato in due tempi. Al 26′ punizione per Santiago, calciata fuori. Al 28′ Salazar per Ciarrocchi per Santiago, che si presenta tutto solo davanti al portiere, gran tiro e bella risposta del portiere. Al 30′ il goal del pareggio, Santiago entra in area, viene atterrato, dal dischetto Ciarrocchi che non sbaglia, 1-1. Al 31′ su calcio d’angolo di Gjini, colpo di testa di Salazar che sfiora il palo. Al 33′ ospiti in vantaggio, il tiro da fuori area del nr 6 Monopoli s’insacca in rete, 1-2. Al 35′ subito il pareggio, lancio perfetto di Omokaro per Gjini, che infila il portiere, 2-2. Al 36′ bel lancio di Santiago per Ciarrocchi, che guadagna l’angolo. Al 43′ e al 45′ prima su punizione, poi su azione, due tiri del nr 10 De Biase, sempre pericoloso.

SECONDO TEMPO: Subito un fuorigioco dubbio fischiato a Omokaro. Al 2′ dopo un angolo del Ponterosso riparte Luchian per Omokaro, bellissimo il lancio per Gjini, altro bel goal dell’attaccante albanese, 4 in due partite, è 3-2. Al 5′ Pugnaloni commette fallo su Petrella in area, batte lo stesso nr 9 ed è il goal del 3-3. Al 25′ esce Gjini tra gli applausi, per Gjoni e al 22′ esce Palombi per Stoian. Al 26′ tiro di Petrella, alto sopra la traversa. Al 28′ colpo di testa di Stoian non pericoloso. Al 30′ Vargas, bel tiro, ma fuori. Escono Pugnaloni per Coman D., Lopez per Zappalà. Al 33′ Omokaro per Gjini per Stoian ed ecco il goal del 4-3. Al 34′ si beccano Coman e Petrella, l’arbitro li ammonisce entrambi, ma per il centravanti ospite è doppia ammonizione quindi espulsione. Al 35′ cross di Stoian per Gjoni, goal annullato. Ma al 39′ ancora da Omokaro parte l’ennesima palla per Stoian, ancora per Gjoni e questa volta il goal è valido, 5-3. Al 43′ il nostro portiere devia in angolo un tiro pericoloso. Al 90′ altra incredibile occasione per Stoian e Gjoni.

Finisce con la squadra applaudita sotto la gradinata, meno gente della partita a Ponterosso, ma sempre un pubblico caldo.

Che dire… buona la vittoria, che ci permette di passare il primo turno di Coppa Marche, per la prima volta nella nostra piccola storia, ci prendiamo così il risultato e l’obiettivo centrato, ma abbiamo visto che c’è davvero ancora tanto su cui lavorare, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico, che sotto quello dell’atteggiamento e della personalità.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Calcio, Calcio a 11 e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...