13^ giornata di campionato (andata)

13/12/2014 campo sportivo Marcelli di Numana
ATLETICO NUMANA – KONLASSATA ANCONA 4  -5
(6 Gjoni, 20′ Ciarrocchi (R), 30′ Gjoni, 20′ st Coman M., 49′ Ziolek)

ATLETICO NUMANA: Blanco, Stortini, Mandorlini, Cremonesi, Droghetti, Galassi, Mitillo, Cicconi, Fioretti, Monaci. In panchina: Paolono, Modeo, Palmieri, Beccari, Zoia.

IMG_20141213_142914KONLASSATA ANCONA: Gjeko, Lopez, Stoian, Anaya, Ciarrocchi, Omokaro, Gjoni, Palombi, Bucur, Coman M., Santiago (C). In panchina: s.p., Coman D., Aboushahin, Rumori, Ziolek. Mister Ventrella L.

È ora di tornare a vincere, dopo lo 0-0  di sabato scorso e il rigore sbagliato al 93′, dobbiamo buttarci alle spalle la maledizione di non riuscire più a vincere. Ultima vittoria contro l’Atletico Recanati alla 6^ giornata di campionato, era il 25 ottobre, poi 4 sconfitte e due pareggi.

Partiamo per questa trasferta in sole 15 persone, minimo storico di convocazione, ma per un motivo o per l’altro sono tanti gli indisponibili. Quella che vi raccontiamo sembra una partita di altri tempi, si gioca innanzitutto su un campo vero di erba naturale, sugli spalti e in campo succede davvero di tutto. 

n3 n4PRIMO TEMPO (3-3) partiamo subito bene e al 6′ siamo già in vantaggio con Gjoni, che mette in rete da due passi un pallone toccato da Stoian. Al 18′ un grossolano di Omokaro permette ai padroni di casa di pareggiare, 1-1. Al 20′ un’incursione di Stoian, che viene fermato fallosamente in area ed è rigore, dal dischetto di nuovo il nostro rigorista, dopo l’errore di 7 giorni fa al 93′, stavolta è sicuro e preciso il tiro di Ciarrocchi e siamo di nuovo in vantaggio 1-2. Andiamo per due volte vicino al goal, al 22′ e al 23′, ma al 24′ per un’altra disattenzione arriva il pareggio del 2-2. Al 30′ dopo un batti e ribatti arriva ancora Gjoni che mette dentro, 2-3. Al 33′ parato un tiro di Coman M. Al 36′ altro regalo di una difesa disattenta ed è di nuovo pareggio, 3-3

SECONDO TEMPO al 10′ viene annullato un goal del Numana per fuorigioco, al 18′ prendiamo un’incredibile traversa con Santiago. Al 20′ arriva il goal del 3-4, bella giocata di Coman M. che segna un gran goal da fuori area. Al 35′ un discutibile calcio di rigore per il Numana, 4-4. Al 39′ entra Ziolek, che al 40′ serve una grande palla a Santiago, che mette incredibilmente fuori. Al 90′ l’arbitro dà 4 minuti di recupero. Proprio all’ultimo giro di lancetta arriva il pallone a Ziolek, sul versante destro in attacco abbastanza defilato, il bomber polacco guarda il portiere leggermente fuori dai pali e infila l’angolino giusto, GOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLL, 4-5, grande esultanza, si accendono i fumogeni sugli spalti e finisce finalmente con tutta la squadra a fare festa sotto il settore dove ci sono i nostri sostenitori.

n1       n2

Ora al termine del girone di andata siamo quinti, in piena zona play off, i 2 unici punti guadagnati nelle ultime 6 giornate hanno fatto allontare il primo posto di 8 punti, ma la squadra c’è e si sta rinforzando, ora ci godiamo questa sosta per riprendere tutte le forze e affrontare un girone di ritorno con grandi aspettative.

Risultati, classifica, calendario

Intanto la sera dopo la partita abbiamo festeggiato come al solito l’ultima partita dell’anno con la cena sociale di autofinanziamento di tutta la polisportiva.

torta

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Calcio, Calcio a 11. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...