Ancona Respect: al via la fase primaverile

Dopo le fasi autunnale e invernale, Ancona Respect riparte con la fase primaverile, l’ultima fase dei campionati che concluderà questa stagione.

Agli esordienti è toccato stavolta un bel girone itinerante, tra le trasferte extracittadine più impoertanti ci sono Fabriano, Cerreto D’Esi, Arcevia, Jesi, Ostra Vetere e San Lorenzo in Campo, con distanze che vanno dai 30 agli 80 km rispetto ad Ancona.

Domenica 1 marzo abbiamo debuttato a Fabriano alle 11.00, 80 i chilometri che ci separano dalla cittadina, la trasferta più lunga mai intrapresa finora per la giovane scuola calcio. Ci siamo ritrovati alle 9:15 con i nostri ragazzi, gli esordienti del 2002-2003 e con 2 del 2004. 

IMG_20150301_111256

Abram Jonathan 2003, Arangel Sebastian 2004, Calasso Paolo 2003, Iasi Mattia 2002, Lakatos Lorenzo 2204, Moroni Thomas 2003, Ndreko Francesco 2002, Papicchio Alessio 2003, Riera Carlo, Soldato Michael, Wade Fallou. Allenatori Giaccaglia Enrico e Sinigaglia Sergio. Accompagnatore Abram Alessio.

Siamo partiti con il nostro pulmino, quello della Polisportiva Assata Shakur e con due macchine di dirigenti e qualche genitore tifoso al seguito. Dopo circa un’ora siamo arrivati a Fabriano, in questo lasso di tempo ci siamo ritrovati a constatare quanto si sia consolidato il gruppo in questi due anni, ma soprattutto quanta consapevolezza sia maturata nei ragazzini riguardo al progetto che c’è dietro questa società nata appena due anni fa.

L’accoglienza a Fabriano è stata ottima. Entriamo in campo e iniziamo a giocare in un campo “vero”, un campo di erba viva e di buche, normali in questi periodi di abbondanti piogge.

Anche in campo i ragazzi dimostrano di essere cresciuti, provano a giocare a calcio e lo fanno bene.

La partita finisce, il risultato per quello che conta è a favore dei padroni di casa, domenica ci rivediamo di nuovo in campo, in casa contro il Lauretina.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Calcio, Scuola calcio. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...