25/09 Presentazione Konlassata Ancona e “Ribelli, sociali e Romantici! FC St. Pauli tra calcio e resistenza!”

presentazione2✧ Il 25 settembre la Konlassata Ancona 2001 presenterà la squadra che in questa stagione disputa il campionato di 2^ categoria, per la prima volta per la nostra società.
La presentazione sarà a cura di Massimo Veneziani, giornalista Rai.
Tanti i ragazzi che hanno indossato già l’anno scorso la maglia dell’Assata, portando la squadra alla promozione, sudata e meritata! Tanti anche i volti nuovi, a cui ribadiremo un caloroso benvenuto!

✧ Nell’occasione abbiamo invitato Nicolò Rondinelli a presentare il suo libro, uscito da pochi mesi per la Bepress, “Ribelli, sociali e Romantici! FC St. Pauli tra calcio e resistenza!”. 

Dalla quarta di copertina:
«St. Pauli non è solo una squadra di calcio, non è solo un quartiere di Amburgo, grossa e potente città tedesca e “porta sul mondo”. St. Pauli è un modo di vivere, è un modo di sentire lo sport e la vita quotidiana in maniera differente. St. Pauli è l’emanazione di una controcultura univoca che racchiude in sé in maniera sinergica l’organizzazione e la struttura della società sportiva, fondata sull’associazionismo popolare e sulla partecipazione, il network dei tifosi, ribelli e antirazzisti, e la comunità del quartiere, solidale e operaia. “Ribelli, sociali e romantici”, attraverso un’attenta analisi e un lavoro di ricerca sul campo, indaga e tenta di spiegare i fenomeni che rendono del tutto particolare l’esperienza “sanktpauliana” in tutte le sue accezioni, dalla socialità, all’attivismo politico, dalla partecipazione popolare, alla solidarietà. Il tutto in nome di un calcio intriso di politica, inteso come strumento e motore di resistenza alle dinamiche tardocapitalistiche e dello show business odierno, nonché mezzo di promozione culturale contro ogni forma di discriminazione e razzismo.»

Ricordiamo che la serata avrà inizio alle 19 con l’aperitivo.

Evento fb

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Altre iniziative, Calcio, Calcio a 11. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...