VIII giornata di campionato

31/01/2015 campo sportivo Brugnetto
VICTORIA BRUGNETTO – KONLASSATA ANCONA 1-1
(Gjoni 31′ S.T.)

VICTORIA BRUGNETTO: Bruzzesi, Ciuccoli, Pacenti, Paradisi, Mastri, Cantarini, Cioccolanti, Duranti, Baldarelli, Schiano, Borri. In panchina: Zenobi, Gregoretti, Brunetti, Marcantognini, Corritore, Gimignani, Ciarloni.

12063341_10208115559112894_3500694403284861249_nKONLASSATA ANCONA 2001: Calò, Stoian, Mercanti, Ziolek, Soliz, Omokaro, Sdiri, Santiago, Coman M., Minni, Gjoni. In panchina: Grelloni, Anaya, Deme, Coman D., Urena, Spina, Guimfack.

 

PRIMO PUNTO IN TRASFERTA 

Dopo il primo punto conquistato in casa la settimana scorsa, arriva oggi anche il primo punto in trasferta, se sabato alla domanda due punti persi o uno guadagnato potevamo dare entrambe le risposte senza sbagliare troppo, oggi no, perché meritavamo di vincere soprattutto in virtù di un secondo tempo giocato ad alta intensità, che ha costretto i nostri avversari a difendersi. Comunque è chiaro che la prestazione di oggi per tutti i 90 minuti ci lascia ben sperare.

PRIMO TEMPO (0-0) all’8′ battiamo un calcio d’angolo, niente di fatto, al 14′ è centrale il tiro di Minni. Al 16′ grande parata di Calò. Al 17′ tiro di Santiago pericoloso, para il portiere avversario. Al 20′ ammonito Coman Mihai. Al 27′ bellissima giocata di Santiago, che si invola sulla fascia, purtroppo il suo cross è preda del portiere. Al 29′ facile la parata di Calò. Al 30′ il tiro di Coman è telefonato. Al 34′ deviato in angolo a nostro avviso con la mano, un tiro pericoloso di Omokaro. Al 37′ si perde sul fondo un tiro di Sdiri. Al 40′ bella azione, va al tiro Coman, alto sopra la traversa. Al 45′ dopo una bella azione cross contro cross di Santiago, non troviamo la zampata vincente, ma ci siamo, siamo in partita.

SECONDO TEMPO (1-1) Nei primi 2 minuti due angoli per noi, ma non ne scaturisce niente. Al 3′ tiro fiacco di Coman, al 9′ punizione calciata bene di Minni per la testa di Ziolek, che colpisce bene ma è palo a tu per tu con il portiere. Al 13′ ammonito Mercanti. Al 16′ punizione di Ziolek sopra la traversa. Al 17′ altra bella azione, Gjoni entra in area e tira a colpo sicuro, il portiere compie un miracolo e devia la palla sul palo, ancora sfortunata la formazione biancorossa. Al 24′ su calcio d’angolo ancora Ziolek, fuori. Al 25′ e al 26′ due tiri di Spina, il primo parato dal poritere, il secondo alto. Al 28′ calcio d’angolo per il Brugnetto, grande parata di Calò, poi contropiede micidiale di Santiago per Gjoni, che non ci arriva di poco. Al 30′ incredibile la beffa, bel lancio dalla retrovia, la palla arriva al limite al nr 10 in maglia blu, palla a girare sotto il sette, niente da fare per Calò, sembra davvero una maledizione, è 1-0. Ma i nostri ragazzi oggi sono davvero meravigliosi e non ci stanno a perdere, palla al centro bella giocata di Gjoni, che approfitta di un’indecisione tra il difensore e il portiere e deposita la palla in rete, al 31′ è 1-1. Ma noi vogliamo questa vittoria, al 38′ alta una punizione di Minni, al 40′ fuori un’altra punizione, questa volta calciata da Spina. Al 42′ tiraccio di Urena, fuori, al 43′ altra bella azione, sbagliamo l’ultimo passaggio, al 45′ niente di fatto nell’ennesimo calcio d’angolo battuto. Nei 3 minuti di recupero non succede più niente.

I ragazzi vanno a salutare i 9 fantastici tifosi, davvero pochi (noi non ci siamo abituati) e andiamo sotto la doccia consapevoli di aver perso due punti, ma forse di avere guadagnato un po’ più di consapevolezza che possiamo anche noi dire la nostra in questo campionato.

Risultati, classifica, calendario

Sabato arriva un avversario molto tosto, il Monserra, ma non possiamo guardare l’avversario di turno, perché bisogna conquistare la prima storica vittoria in questo che è per noi il primo campionato in 2^ cat.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...