X mondialito antirazzista Assata Shakur – vince l’Argentina!

CONCLUSO IL DECIMO MONDIALITO !! ARGENTINA CAMPIONE, SECONDO IL CUSCO PERU, POI ALBANIA E SOSTENIAMOLANCONA !!! 

Si  è concluso davanti a oltre 2000 persone il X MONDIALITO ASSATA SHAKUR, un evento eccezionale che ha visto coinvolte 24 squadre, 450 partecipanti,  una media di 1000 persone a serata per un totale di oltre 10.000 nelle 11 giornate, tutti i contenenti rappresentati.

Con i dibattiti la musica e le partite è stato un vero e proprio festival antirazzista!

Il terzo posto è andato alla ALBANIA DIVIAKE che ha battuto nella finalina SOSTENIAMLANCONA 4 a 3 mentre la vittoria finale è andata all’ARGENTINA che ha vinto 6 a 5 dopo i calci di rigore 1 a 1 il risultato dopo tempi regolamentari e supplementari.

Incredibile l’ingresso in campo salutato dai tantissimi tifosi sia peruviani che argentini,con tanto di inno delle due nazioni ed una immensa fumogenata bianco rossa e bianco blu come i colori delle due squadre.

La partita è stata trasmessa in diretta su internet sul sito www.planetafrica.tv ed è possibile anche vederla in differita.

Il premio più importante il cosi detto premio FAIR PLAY è andato all’Albania diviake del presidente PALI del circolo AQUILA.

Il premio Andrea Cesca il ragazzo romeno scomparso qualche anno fa è stato assegnato dall’associazione ROMANIALAND MARCHE all’associazione SHIMABARA per il suo impegno politico contro le discriminazioni.

Prima della premiazione è stato presentato un dvd delle immagini ed interviste girate durante il mondialito a cura del circolo africa e dell’associazione SHIMABARA.

Alla serata erano presenti l’assessore allo sport del comune di Ancona, il presidente della seconda circoscrizione, il giocatore dell’Ancona 1905 MARCO MALAVENDA.

    
    
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Mondialito antirazzista, X Mondialito e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...